Esumazioni e estumulazioni - Impresa Funebre Capanni

dal 1960
MENU
TEL.
DOVE SIAMO
(+01) 234-567-8910
Vai ai contenuti
L' impresa funebre Capanni propone ogni tipo di servizio funebre necessario per la corretta organizzazione di funerali.

L'agenzia opera da anni nel settore delle onoranze funebri, con il massimo della professionalità e della delicatezza che il momento richiede.
Il nostro obiettivo, infatti è quello di fornire un servizio completo nel pieno rispetto del dolore dei congiunti.
SERVIZI
ESUMAZIONI E ESTUMULAZIONI
L’esumazione è l’operazione cimiteriale, che riguarda il recupero dei resti del defunto interrati e l’estumulazione è l’operazione cimiteriale che raccoglie le salme deposte nei loculi, o nelle tombe di famiglia. Queste operazioni cimiteriali sono svolte, normalmente, alla scadenza della concessione, o sulla base delle necessità di capienza e rotazione dei cimiteri. All’approssimarsi dello scadere del termine è cura del Comune avvisare pubblicamente la data prevista per l’esumazione delle salme. Le esumazioni ed estumulazioni di norma possono essere eseguite da ottobre ad aprile.

 
E’ comunque possibile che queste operazioni possano essere eseguite prima della scadenza, si parla in questi casi di esumazione straordinaria o estumulazione straordinaria.
Entrambe le pratiche vengono generalmente eseguite su richiesta del familiare del defunto e a proprie spese, in base alle tariffe  comunali vigenti. Le spese non sono a carico dei familiari quando è l’autorità giudiziaria che dispone l’esumazione o l’estumulazione di un cadavere per dare la possibilità ad un medico legale di effettuare accertamenti sul cadavere necessari alle indagini.

 
Le pratiche relative alle estumulazioni ed alle esumazioni, sia ordinarie che straordinarie, vengono in genere gestite dall'ufficio di Stato civile comunale o dal soggetto al quale il comune ha affidato i servizi cimiteriali.

 Noi di Impresa Funebre Capanni offriamo assistenza professionale per procedure di esumazione e estumulazione, anche con successiva cremazione o ricollocazione in tomba. Su incarico dei familiari possiamo occuparci di tutte le pratiche amministrative necessarie e previste dalla legge relative alle esumazioni ed estumulazioni. Sarà nostro dovere, recarci presso gli appositi uffici per il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche. Inoltre ci occupiamo di tutta la parte inerente al recupero e al trasporto, con mezzi di proprietà, dei resti mortali o ossei collaborando con il personale cimiteriale.
Torna ai contenuti